Aggiudicazione definitiva

Gara #17

PROCEDURA APERTA PER  IL SERVIZIO DI CUSTODIA E GUARDIANIA RICHIESTO PRESSO L’IMPIANTO SI SELEZIONE DELL’AMIU SPA  (denominato Pasquinelli)

 
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Informazioni appalto

13/07/2020
Aperta
Servizi
€ 68.000,00
SCALERA ROCCO LUCIO

Categorie merceologiche

79713 - Servizi di guardia

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
83510597E4
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER  IL SERVIZIO DI CUSTODIA E GUARDIANIA RICHIESTO PRESSO L’IMPIANTO SI SELEZIONE DELL’AMIU SPA  (denominato Pasquinelli)

 
L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio  di custodia e guardiania richiesto presso l’impianto si selezione dell’AMIU SPA (denominato Pasquinelli) sito in Taranto alla c.da La Riccia, da eseguirsi secondo le condizioni stabilite dalla documentazione di gara.
 
€ 68.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 26.788,19
92 05/01/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01764680649 COSMOPOL S.P.A.
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

9664
10/09/2020
Cognome Nome Ruolo
DURANTE EGIDIO PRESIDENTE
DELL'ANNA EMANUELE COMPONENTE
ESPERTI LUIGI COMPONENTE

Scadenze

21/08/2020 13:00
04/09/2020 12:00
08/09/2020 12:00

Allegati

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55.37 kB

Chiarimenti

16/07/2020 12:17
Quesito #1
La gara è riservata ai titolari di licenza prefettizia TULPS? Tale requisito infatti non è previsto tra quelli di idoneità professionale, ma ne viene poi richiesta la dichiarazione nel DGUE.
16/07/2020 17:10
Risposta
Ai sensi dell’art. 134 r.d. n. 773/31 (TULPS) che vieta ad enti o privati di prestare opere di vigilanza o custodia senza licenza prefettizia, l’appalto del servizio è pertanto riservato ai soli titolari di licenza.
il possesso di tale requisito è richiesto nell’elencazione dei documenti di cui al punto 5.3 “Documentazione Amministrativa” sottopunto  5.3.4 del disciplinare di gara, e non come erroneamente interpretato al punto 5.3.2, riferito al DGUE.
16/07/2020 17:03
Quesito #2
Ad integrazione di quanto indicato nei documenti di gara, al fine di procedere alla corretta stima dei costi relativi al personale dipendente, in relazione al rispetto delle norme volte alla salvaguardia dei livelli occupazionali come da Contratti collettivi nazionali di lavoro, nel caso in cui quindi i servizi dedotti nell’appalto siano attualmente affidati ad altri operatori del settore, si richiede di fornire, anche in forma anonima, le seguenti informazioni:

- Indicazione della consistenza numerica del personale attualmente impiegato nell’appalto;
- Indicazione, per lavoratore interessato, del CCNL di riferimento, del livello e degli scatti di anzianità eventualmente maturati oltre alla presenza di eventuali trattamenti economici mensili di miglior favore;
- Indicazione dell’anzianità aziendale e dell’anzianità specifica nell’appalto in oggetto;
- Indicazione di eventuali agevolazioni contributive e relativa scadenza;
- Ogni altra informazione utile a determinare il costo del personale impiegato.

Restiamo in attesa di un Vostro gentile riscontro.
Distinti Saluti
16/07/2020 17:16
Risposta
Per il servizio richiesto non è attualmente in essere alcun contratto.
17/07/2020 16:42
Quesito #3
Buongiorno,
al fine di formulare una congrua offerta economica ed avere una base di computo comune per tutti i concorrenti, si chiede di chiarire il monte ore di piantonamento fisso stimato per la durata semestrale del contratto.
In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
20/07/2020 14:33
Risposta
All’art. 1 del capitolato d’appalto sono indicate le ore di presidio richieste per l’intera settimana e per i festivi.
Al TITOLO 1sottopunto 1.1 del disciplinare di gara, è evidenziata la stima dei costi ove è ricompreso il costo della manodopera.
17/07/2020 17:53
Quesito #4
Buonasera,
avendo rilevato alcune difficoltà interpretative confrontando quanto indicato al titolo 7 – Busta B Offerta Tecnica del disciplinare di gara e  quanto precisato in prima pagina dell’allegato 4 offerta tecnica, il quale modello nella parte relativa all’indicazione dei parametri non consente di rispettare le modalità di compilazione indicate nel disciplinare.
Prego voler chiarire se debba essere usato un formato A4 uso bollo o il modello predisposto, privato delle righe grafiche e mantenendo l’interlinea prevista uso bollo.
Distinti saluti.
 
20/07/2020 15:02
Risposta
Relativamente all’All. 4 modello offerta tecnica,per quanto attiene  l’uso bollo, effettivamente trattasi di un errore che sarà corretto con AVVISO DI RETTIFICA.
Per quanto riguarda invece il numero delle righe ed il numero delle pagine, si precisa che il modello redatto è un fac-simile da adattare alle individuali esigenze, tenendo sempre presente il non superamento del limite indicato.
24/07/2020 10:02
Quesito #6
Con riferimento alla stesura della Relazione costituente l’Offerta Tecnica si chiede di meglio precisare se la stessa debba essere redatta utilizzando l’allegato alla documentazione di gara “Modello Offerta Tecnica” oppure debba essere predisposta tenendo in considerazione le caratteristiche elencate al Titolo 7 – Busta “B” Offerta Tecnica del Disciplinare di Gara, in quanto non vi è corrispondenza tra quanto indicato del Disciplinare di Gara e il format impiegato per la predisposizione del documento Modello Offerta Tecnica con particolare riferimento al carattere impiegato, al numero di righe massimo per singola facciata ed allo spazio per la predisposizione dell’indice della relazione.
Cordiali saluti.
 
27/07/2020 10:10
Risposta
L’offerta tecnica dovrà essere redatta secondo le caratteristiche indicate ne disciplinare di gara al Titolo 7 – busta “B” Offerta Tecnica, nonchè secondo le indicazioni successivamente intervenute con avviso di rettifica.
Si evidenzia inoltre, che nel merito è già stato fornito ad altra impresa chiarimento regolarmente pubblicato, del quale se ne ripirta il contenuto: 
-Relativamente all’All. 4 modello offerta tecnica,per quanto attiene  l’uso bollo, effettivamente trattasi di un errore che sarà corretto con AVVISO DI RETTIFICA.
Per quanto riguarda invece il numero delle righe ed il numero delle pagine, si precisa che il modello redatto è un fac-simile da adattare alle individuali esigenze, tenendo sempre presente il non superamento del limite indicato.
24/07/2020 15:12
Quesito #7
Spett.le Società,
stiamo cercando di contattare ripetutamente il contatto da Voi indicato per la prenotazione del sopralluogo ma senza successo.
Vi preghiamo di verificare la correttezza del recapito telefonico fornito o eventualmente fornirci un nuovo contatto per l’esecuzione del sopralluogo obbligatorio.

Grazie per la collaborazione
Distinti Saluti
27/07/2020 10:17
Risposta
Il contatto del sig. Lisi è corretto, e da una verifica effettuata è stato riscontrato chelo stesso ha già dato seguito ad alcune richieste di sopralluogo.
Si consiglia in ogni caso di contattarlo negli orari di lavoro, ossia dalle ore 06:00 alle ore 13:00 circa.
03/08/2020 11:33
Quesito #8
Spett.Le S.A., con riferimento al Vs. art. 3.4., si chiede conferma, trattandosi la scrivente impresa di società start-up, che ha iniziato l'attività il 29/12/2017, pertanto avendo per lo svolgimento dei principali servizi solo gli anni 2018 e 2019, di poter indicare i servizi sia già conclusi che quelli ancora in corso di esecuzione per un importo come da voi richiesto complessivo per il biennio nel nostro caso non inferiore a €. 120.000,00. Cordiali saluti 
10/08/2020 09:31
Risposta
Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività secondo la seguente formula: fatturato richiesto /3 x anni di attività. Pertanto nel Vs. caso il fatturato specifico è pari a 80.000,00 euro oltre IVA.
 
03/08/2020 18:13
Quesito #9
Buonasera, 
con riferimento all’avviso di gara del 30.07.2020, lo scrivente ha già provveduto a presentare l’offerta e i documenti richiesti in data 28.07.2020.
Si chiede se sia necessario ripresentare l’offerta.
In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti.
10/08/2020 09:38
Risposta
Assolutamente no. 
L’accesso ai documenti presentati dagli operatori economici, sarà consentito  attraverso la piattaforma esclusivamente il giorno della gara all’orario indicato.
17/08/2020 11:03
Quesito #10
Spett.le stazione Applatente,
con riferimento all’articolo 5.3.1 ,istanza di ammissione alla gara, si richiede se per “redatta in bollo” dobbiamo applicare e smarcare  una marca da bollo di € 16,00 al vostro modello 1 allegato di istanza di partecipazione,
in attesa di gentile ricontro, porgiamo
Distinti Saluti. 
19/08/2020 17:26
Risposta
Si, sull’istanza di ammissione deve essere applicata la marca da bollo.
Si evidenzia in ogni caso, che non è obbligatorio per l’O.E. utilizzare i modelli allegati, è possibile usare la propria carta intestata, redigendo i documenti conformemente a quelli allegati.
Distinti saluti.
 
18/08/2020 11:03
Quesito #11
Spett.Le S.A., da una lettura combinata dei chairimenti sino ad oggi pubblicati e del Vs. avviso di rettifca, emergerebbe che il modello 4 sia da usare come fac simile e che l’offerta tecnica dovrà essere costituita da 25 righe massimo e 5 facciate. A questo punto chiediamo conferma se le 25 righe massimo e le 5 facciate  debbano intendersi totali o per ciascuno dei 4 parametri di cui si compone il modello 4? Oppure dovremo inviare una relazione tecnica ulteriore rispetto al modello 4?
19/08/2020 19:11
Risposta
Così come richiesto dal disciplinare di gara, l’offerta tecnica deve essere redatta su  formato A4, non superiore a 25 righe, con carattere “Times New Roman 12” e – fatta eccezione per l’indice ed eventuali allegati – non potrà superare 5  facciate.
Come è comprensibile dall’allegato fac-simile, che riporta su ogni foglio un parametro, le 25 righe sono da intendersi per ogni foglio formato A4 che moltiplicato per 5 fogli fanno 125 righe complessive per la descrizione di tutti i parametri.
Il concorrente pertanto dovrà redigere la propria offerta attenendosi a quanto disposto dal disciplinare, con facoltà di adattare alle proprie esigenze il fac-simile allegato o utilizzare altro modello.
Distinti saluti.

 
21/08/2020 11:06
Quesito #12
Si chiede conferma che nel DgUe alla seguente parteb
“Parte IV - Criteri di selezione a: Indicazione generale per tutti i criteri di selezione
Indicazione generale per tutti i criteri di selezione In merito ai criteri di selezione l'amministrazione aggiudicatrice chiede all'operatore economico di dichiarare che soddisfa tutti i criteri di selezione richiesti indicati nell'avviso o bando pertinente o nei documenti di gara ivi citati.” sia sufficiente ripondere SI senza dover indicare i servizi analoghi. Infatti il sistema rispondendo SI non consente matarialemnte la possibili di indicare fatturati specifici e servizi analoghi. Chiediamo conferma che questi non debbano essere indicati nella busta amministriativa.
 
24/08/2020 07:36
Risposta
Purtroppo è un problema della piattaforma già segnalato, ma ancora non risolto.
Sarebbe opportuno stamparlo, compilarlo e allegarlo, al fine di non dover ricorrere al soccorso istruttorio.
Distinti saluti.
18/08/2020 11:17
Quesito #13
Si chiede conferma con riferimento ai servizi analoghi eseguiti nel triennio che questi possano riferirsi a contratti iniziati nel triennio e ad oggi non ancora conclusi, potendo comunque quantificare l’importo da Voi richiesto relativo servizi già eseguiti.
25/08/2020 18:33
Risposta
Si, è possibile considerare nel triennio anche gli importi fatturati  per contratti non ancora conclusi.

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