Gara - ID 29

Stato: Scaduta


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ProceduraAperta
CriterioQualità prezzo
OggettoServizi
PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E PER IL SERVIZIO DI LAVAGGIO DI VESTIARIO DPI OCCORRENTE AL PERSONALE DELLA SOCIETA’ AMIU SPA: 
- LOTTO 1: FORNITURA DI VESTIARIO DPI PER IL PERSONALE OPERATIVO, TECNICO ED AMMINISTRATIVO DELLA SOCIETA’ AMIU SPA-CIG: 8565175DFF;
- LOTTO 2: SERVIZIO DI LAVAGGIO, MANUTENZIONE E LOGISTICA DEL VESTIARIO DPI OCCORRENTE AL PERSONALE DELLA SOCIETA’ AMIU SPA-CIG:856523712D.
CIG
CUP
Totale appalto€ 819.870,00
Data pubblicazione 23/12/2020 Termine richieste chiarimenti Lunedi - 01 Febbraio 2021 - 10:00
Scadenza presentazione offerteMercoledi - 10 Febbraio 2021 - 12:00 Apertura delle offerteGiovedi - 11 Febbraio 2021 - 10:30
Categorie merceologiche
  • 181 - Indumenti ad uso professionale, indumenti speciali da lavoro e accessori
  • 9831 - Servizi di lavanderia e di lavaggio a secco
DescrizioneL’appalto è composto da n. 2 lotti:
  • LOTTO 1: fornitura di vestiario DPI per il personale operativo, tecnico ed amministrativo di AMIU SPA, per un importo complessivo a base di gara pari ad € 298.670,00 (duecentonovantottomilaseicentosettanta/00) IVA esclusa, di cui € 5.800,00 (cinquemilaottocento/00) oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso;
  • LOTTO 2: servizio di lavaggio, manutenzione e logistica di vestiario DPI, conforme alle vigenti normative tecniche e di sicurezza sul lavoro per il personale di AMIU SPA, in adempimento a quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e s.m.i. per un importo complessivo a base di gara pari ad € 521.200,00 (cinquecentoventunomiladuecento/00) IVA esclusa, di cui € 10.000,00 (diecimila/00) oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Struttura proponente AMIU SPA TARANTO
Responsabile del servizio DOTT. ROCCO LUCIO SCALERA Responsabile del procedimento SCALERA ROCCO LUCIO
Allegati
Richiesta DGUE XML
File pdf prot.-14074-bando-di-gara - 1.25 MB
23/12/2020
File pdf duvri-lotto-1 - 1.57 MB
23/12/2020
File pdf duvri-lotto-2- - 1.57 MB
23/12/2020
File pdf all.-2-informativa-privacy - 344.35 kB
23/12/2020
File pdf all.-3-mod.-offerta-economica-lotto-1 - 320.71 kB
23/12/2020
File pdf all.1-istanza-di-ammissione-lotto-1 - 699.39 kB
23/12/2020
File pdf all.1-istanza-di-ammissione-lotto-2 - 700.76 kB
23/12/2020
File pdf all.-3-mod.-offerta-economica-lotto-2 - 320.70 kB
23/12/2020
File pdf dgue - 165.57 kB
23/12/2020
File pdf capitolato-speciale-dappalto-lotto-1 - 1.71 MB
23/12/2020
File pdf capitolato-speciale-dappalto-lotto-2 - 1.18 MB
23/12/2020
File pdf disciplinare-di-gara - 138.37 kB
23/12/2020
File pdf prot.-404-avviso-di-rettifica - 414.13 kB
15/01/2021

Lotti

OggettoLOTTO 1- FORNITURA DI VESTIARIO DPI PER IL PERSONALE OPERATIVO, TECNICO ED AMMINISTRATIVO DI AMIU SPA
CIG
Totale lotto € 298.670,00
Durata 36 Mesi
Descrizione L’appalto prevede la fornitura di vestiario DPI per il personale operativo, tecnico ed amministrativo della società AMIU SpA.
Categorie merceologiche 181 - Indumenti ad uso professionale, indumenti speciali da lavoro e accessori
Ulteriori informazioniL’importo contrattuale potrà subire variazioni in difetto o in eccesso, in funzione della effettiva dotazione organiza della Stazione Appaltante ed al netto del ribvasso offerto dalla Impresa Aggiudicataria.
OggettoLOTTO 2- SERVIZIO DI LAVAGGIO, MANUTENZIONE E LOGISTICA DEL VESTIARIO DPI, OCCORRENTE AL PERSONALE DELLA SOCIETA' AMIU SPA
CIG
Totale lotto € 521.200,00
Durata 36 Mesi
Descrizione L’appalto prevede il servizio di lavaggio, manutenzione e logistica di vestiario DPI, conforme alle vigenti normative tecniche e di sicurezza sul lavoro per il personale di AMIU SpA, in adempimento a quanto previsto dal D.lgs. 81/08 e s.m.i..
Categorie merceologiche 181 - Indumenti ad uso professionale, indumenti speciali da lavoro e accessori
Ulteriori informazioniL’importo contrattuale potrà subire variazioni in difetto o in eccesso, in funzione della effettiva dotazione organica della Stazione Appaltante ed al netto del ribasso offerto dalla Impresa Aggiudicataria.

Commissione valutatrice

Atto di costituzione 1467 - 10/02/2021
Nome Ruolo CV
DURANTE EGIDIO PRESIDENTE
SCALERA ROCCO LUCIO COMPONENTE
DELL'ANNA EMANUELE COMPONENTE

Avvisi di gara

10/02/2021Modifica date procedura Aperta: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA E PER IL SERVIZIO DI LAVAGGIO DI VESTIARIO DPI OCCORRENTE AL PERSONALE DELLA SOCIETA’ AMIU SPA: <br /> - LOTTO 1: FORNITURA DI VESTIARIO DPI PER IL PERSONALE OPERATIVO, TECNICO ED
Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggettoA seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornateTermine richieste chiarimenti01/02/2021 10:00Scadenza presentazione offerte10/02/2021 12:00Apertura delle offerte11/02/2021 ...

Chiarimenti

  1. 12/01/2021 10:56 - BUONGIORNO,
    CON LA PRESENTE SIAMO A RICHIEDERE LA POSSIBILITA’ DI POTER VISIONARE CON ESTREMA URGENZA I CAMPIONI DI GARA.
    E’ FONDAMENTALE PER POTER VALUTARE LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA.
     


    I CAMPIONI SONO A CARICO DEL CONCORRENTE E DEVONO ESSERE PRESENTATI IN SEDE DI GARA "PENA L'ESCLUSIONE". NON ESISTONO CAMPIONI DELLA STAZIONE APPALTANTE
     
    19/01/2021 13:01
  2. 12/01/2021 11:20 - BUONGIORNO, 
    CON LA PRESENTE SIAMO A CHIEDERE UNA PROROGA DI 60 GIORNI RISPETTO AGLI ATTUALI TERMINI DI SCADENZA DELLA GARA.
    LE ATTUALI TEMPISTICHE RISULTANO ESSERE TROPPO RISTRETTE CONSIDERANDO LE FESTIVITA’ NATALIZIE, CHE LA GARA E’ CAMPIONATA E CHE BISOGNA ALLEGARE AI CAMPIONI ANCHE LE ANALISI DI LABORATORIO. I FORNITORI ED I LABORATORI HANNO RIAPERTO IL 7 GENNAIO SCORSO PERTANTO QUALORA NON VENGA CONCESSA LA PROROGA RICHIESTA, NON CI SONO I TEMPI TECNICI PER REALIZZARE I TESSUTI DA USARE PER LE CAMPIONATURE E TESTARLI PRESSO LABORATORI ACCREDITATI.
    FIDUCIOSI DI QUANTO SOPRA RICHIESTO RIMANIAMO IN ATTESA DI UN VS PRONTO RISCONTRO.
    SALUTI 
     


    I TEMPI DI GARA RISPONDONO ALLE PREVISIONI DEL CODICE DEI CONTRATTI ED OGGI NON E' PREVISTA ALCUNA PROROGA IN CONSIDERAZIONE DELLA OBBLIGATORIA NECESSITA' DELLA STAZIONE APPALTANTE DI INDIVIDUARE UN NUOVO OPERATORE ECONOMICO CUI AFFIDARE I DUE LOTTI, PER ASSICURARE I DPI AZIENDALI. L'ATTUALE SERVIZIO E' IN REGIME DI PROROGA NON PIU' RINNOVABILE
     
    19/01/2021 13:01
  3. 12/01/2021 11:23 - OGGETTO DEL CHIARIENTO: COMPLETO OPERATIVO ESTIVO ED INVERNALE. TESSUTO A CONTRASTO COLORE NAVY.
    DALLA NS VALUTAZIONE TECNICA SULLE CARATTERISTICHE DEL TESSUTO ABBIAMO RISCONTRATO CHE ANDANDO A REALIZZARE IL MATERIALE MANTENENDO I TITOLI DI FILATO INDICATI NEL CAPITOLATO (NM 25 X NM 20), CI RITROVEREMMO CON UN TESSUTO AVENTE LA COMPOSIZIONE FINALE DI 62% POLIESTERE E 38% COTONE E QUINDI NON CONFORME ALLA RICHIESTA DI CODESTO ENTE.
    PER QUESTO MOTIVO CHIEDIAMO, ANCHE PER MANTENERE LO STESSO ASPETTO, PESO E PERFORMANCES DEL TESSUTO ESTERNO COLORE GIALLO HVIS, DI UTILIZZARE TITOLI DI FILATO NE 27 X NE 10 COSÌ COME INDICATO NEL TESSUTO PRIMARIO PER LA REALIZZAZIONE DELLA PARTE A CONTRASTO COLORE BLU NAVY.
    RESTANDO IN ATTESA DI UN VS PRONTO RISCONTRO SIAMO A PORGERE DISTINTI SALUTI.


    SI PRECISA A TAL PROPOSITO CHE I TITOLI INDICATI PER IL TESSUTO A CONTRASTO BLU SONO DA RITENERSI VALIDI.

    SI ACCETTA UN TESSUTO AVENTE COMPOSIZIONE FINALE:

    ≤65% POLIESTERE
    ≤35% COTONE
    E' AMMESSA LA PRESENZA DI ALTRE FIBRE FINO AD UNA PERCENTUALE DEL 5%
     
    19/01/2021 13:03
  4. 15/01/2021 16:00 - BUONASERA CON LA PRESENTE SIAMO A RICHIEDERE IL SEGUENTE CHIARIMENTO:
     – E’ POSSIBILE PRESENTARE I CAMPIONI DI GARA CON TESSUTO CONFORME ALLE CARATTERISTICHE TECNICHE RICHIESTE DAL CAPITOLATO MA CON COLORE DI?
    RESTA INTESO CHE IN CASO DI AGGIUDICAZIONE, LA FORNITURA VERRA’ FATTA NEL COLORE RICHIESTO DALLA SPECIFICA TECNICA.

    RESTANDO IN ATTESA DI UN VS PRONTO RISONTRO SIAMO A PORGERE DISTINTI SALUTI.


    SI CONFERMANO I COLORI AZIENDALI ARANCIO/BLU. LA CAMPIONATURA DEVE ESSERE CONFORME ALLE RICHIESTE DELLA STAZIONE APPALTANTE E CONSENTIRE UNA VALUTAZIONE COMPLESSIVA DEI CAPI, ANCHE DEL COLORE CHE DEVE ESSERE CONFORME ALLE RICHIESTE DELL'AMIU S.P.A. 

     
    19/01/2021 13:05
  5. 20/01/2021 15:42 - Buongiorno,
    in riferimento alla vostra risposta al quesito sulla presentazione di campioni in colore differente, siamo a segnalare che c’è una difformità tra quanto da voi indicato:
    “ SI CONFERMANO I COLORI AZIENDALI ARANCIO/BLU. ……...” e quanto scritto nel disciplinare tecnico di gara, infatti nello stesso in cui viene indicato che i capi devono essere realizzati in colore “GIALLO ALTAVISIBILITA’/BLU NAVY”.
    In virtu’ di quanto sopra segnalato, chiediamo di indicare quali sono i colori corretti dei capi da realizzare.
    Restiamo in attesa di un vs pronto riscontro.

     


    Gentile O.E., 
    si conferma che i colori corretti dei capi da realizzare sono ARANCIO e BLU NAVY, così come indicato nell’avviso di rettifica prot. 404 del 14.01.2021.
     
    20/01/2021 15:45
  6. 20/01/2021 09:11 - Busta Amministrativa- Chiarimenti

    Spettabile Stazione Appaltante,
    con riferimento alla busta amministrativa chiediamo i seguenti chiarimenti:
    La “Chiave personalizzata” è visibile solo al momento del caricamenti busta o è possibile averla in anticipo?
    Che significa istanza di partecipazione redatta in bollo? E’ necessario applicare una marca da bollo? Se sì di quanto?
    L’ANAC non rilascia ricevute di pagamento per il contributo all’Autorità Nazionale Anticorruzione pari a zero. Cosa possiamo inserire nella busta amministrativa per il documento 6.1.4?
    Esiste un format per la dichiarazione di impegno rif. 6.1.6?
     


    1. La chiave personalizzata viene generata dalla Piattaforma, per ulteriori chiarimenti contatti il numero verde TUTTOGARE;
    2. Trattasi di refuso. L’istanza non deve essere redatta in bollo, nè deve essere applicata alcuna marca da bollo;
    3. Non occorre alcuna ricevuta;
    4. Non esiste alcun format.
    20/01/2021 15:51
  7. 22/01/2021 12:17 - Lotto 2 – Offerta Tecnica – Chiarimenti
    Spett.le Ente Appaltante,
    nel bando di gara per il lotto 2 c’è scritto che la busta B comprende la busta virtuale B1 contenente la relazione tecnica e una busta cartacea B2 contente la campionatura a pena di esclusione.
    Si tratta di un refuso oppure confermate che la busta B2 debba essere presentata anche per chi partecipa al lotto 2?
    Restiamo in attesa di vs riscontro.
    Grazie


    Trattasi di refuso, per il lotto 2 deve essere presentata solo la Busta B virtuale.

     
    25/01/2021 16:03
  8. 22/01/2021 12:42 - DGUE- Chiarimenti
    Spett.le Ente Appaltante,
    con riferimento alla pagina 24/26 del DGUE sezione B chiediamo chiarimenti sulla compilazione del Fatturato Annuo Specifico e fatturato medio Specifico considerando che il paragrafo che segue il titolo Fatturato Annuo Specifico e  Fatturato medio Specifico è identico per entrambi.
    Ringraziamo in anticipo.


    Alla voce  FATTURATO ANNUO SPECIFICO va indicato il fatturato globale medio annuo, mentre alla voce FATTURATO MEDIO SPECIFICO, il fatturato specifico medio annuo.

     
    25/01/2021 16:04
  9. 26/01/2021 16:40 - Buonasera, si richiede il seguente chiarimento:
     – sulle tabelle per l’attribuzione del punteggio dell’articolo 1.3.1 giubbetto triplo uso è richiesto un requisito pari ad almeno 200 N per il test in accordo alla UNI EN 20811.
        La prova ha come oggetto la valutazione della resistenza del tessuto alla penetrazione d’acqua e i risultati sono misurati con unità di misura di pressione come Pa e non 
        come Newton. Chiediamo di correggere i valori con l’indicazione corretta.



     


    Per l'attribuzione del punteggio previsto dall'articolo 1.3.1 si precisa che trova applicazione la norma UNI EN 20811:9, che è riferita alla determinazione della resistenza della penetrazione dell'acqua - Prova sotto pressione idrostatica. L'indicazione corretta del requisito deve far riferimento ad almeno 200 cm e non come erroneamente indicato di 200N.
     
    01/02/2021 12:08
  10. 28/01/2021 12:58 - BUONGIORNO,
    CON LA PRESENTE SIAMO A RICHIEDERE URGENTEMENTE INDICAZIONI CIRCA IL LOGO DA APPORRE SUI CAMPIONI DA PRESENTARE PER LA GARA.
    AVREMMO BISGNO SE POSSIBILE DI UN VETTORIALE DEL LOGO OPPURE DI UNA FOTO  DI QUESTO LOGO CON RELATIVE DIMENSIONI.
    RESTIAMO IN ATTESA DI UN VS PRONTO RISCONTRO.
    SALUTI


    Il logo aziendale AMIU S.p.A. può essere ricavato dal sito. Non è possibile ottenere i vettoriali.
     
    01/02/2021 12:11
  11. 29/01/2021 17:43 - Con la presente si richiede quanto segue:
     
    1. A fronte di Vostra rettifica, emessa con prot.N.404 del 14/1/2021, la scrivente società chiede una proroga dei termini per la presentazione  delle offerte almeno di 30 gg,  riguardante entrambi i lotti della Procedura indetta con determinazione: prot.14074 del 22.12.2020.  Non è infatti possibile, a seguito di un cambio del colore degli articoli, predisporre in tempo le dovute campionature, e relativa congrua documentazione, oltre ad effettuare le opportune considerazioni anche riguardo il Lotto 2, riguardante il Servizio di Lavanderia. Una tale rettifica richiede infatti una serie di interventi  e valutazioni non possibili, senza una congrua proroga dei  termini, ex art. 79 D.LGS 18 Aprile 2016.      
    2.  Nel Capitolato Tecnico non sono indicate il numero e gli indirizzi di sedi che saranno interessate dal Servizio, con relativa ripartizione del personale in forza: è possibile avere questa informazione, per una miglior valutazione economica- logistica?     
    3. Nel Titolo 7 dell’Elaborato Disciplinare di Gara, inerente la busta “B” Offerta tecnica,  si menziona una busta cartacea B2, contente campioni, anche in riferimento al  Lotto 2: confermate si tratta di un refuso?  


    1. In ordine alla richiesta di proroga, si conferma quanto già esplicitato nelle precedenti richieste di chiarimento- “PROROGA DEI TERMINI NON POSSIBILE”.
    2. Le sedi aziendali interessate dai servizi sono: – Autoparco/officina via Cesare Battisti;
                                                                                 – Impianto Pasquinelli c.da Lariccia Giardinello;
                                                                                 – Impianto di Compostaggio S.S. Appia Km 642;
                                                                                 – n. 4 Cantieri di spazzamento nel territorio del Comune di Taranto (Borgo, Talsano, Paolo VI, Corso Italia).
    3. Trattasi di refuso, come già specificato nei precedenti chiarimenti. 
     
    01/02/2021 12:50

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